Nuovo Logo PEUGEOT

Dal 25 FEBBRAIO 2021, IL LEONE PEUGEOT RUGGISCE PIÙ FORTE. Il più antico marchio automobilistico al mondo sta riaffermando la sua personalità e il suo carattere con un nuovo logo. Sta voltando una nuova pagina nella sua storia.

PEUGEOT ha svelato il suo nuovo logo: uno stemma decorato con una magnifica testa di leone.

Dal 1850, PEUGEOT ha avuto dieci loghi consecutivi, tutti con l’emblema del leone. Oggi un’undicesima versione, ancora più snella, più qualitativa ed elegante, è stata appena realizzata dal PEUGEOT Design Lab, lo studio Global Brand Design del marchio PEUGEOT.

Lanciato nel 2010, l’attuale logo doveva cambiare per coronare il passaggio di fascia alta del marchio.

Dopo aver completamente revisionato i suoi veicoli negli ultimi 10 anni, PEUGEOT sta ridisegnando il suo logo per stare al passo con i suoi prodotti.

All’inizio del 2021, con il lancio di una gamma che sarà inaugurata dalla nuova PEUGEOT 308, con un nuovo sito web e con la creazione di STELLANTIS, le stelle si allineano.

PEUGEOT è un marchio al passo con i tempi. Con anche un passo avanti rispetto ai tempi, si tiene al passo con l’innovazione, anticipa i cambiamenti nel comportamento e apre la strada a nuove soluzioni di mobilità.

PEUGEOT ha vissuto tutte le rivoluzioni: industriale, tecnologica, politica, sociale, digitale e, ora, ambientale: la transizione energetica e la mobilità a zero emissioni sono al centro della sua strategia per un futuro sostenibile. Tutto questo forma il DNA di PEUGEOT.

È anche un marchio potente e istintivo, riflesso del suo emblema: il leone.

Questo fa di PEUGEOT un marchio senza tempo, un anello di congiunzione tra ieri e domani.

Negli ultimi 10 anni, l’intera gamma di prodotti ha subito un sorprendente spostamento di fascia alta. E questo è ciò che ha ottenuto: “International Van of the year” con PEUGEOT e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre “Car Of The Year” su strada (PEIJGEOT 308, scelta nel 2014, PEUGEOT 3008, scelta nel 2017 e PEUGEOT 208, scelta nel 2020). E soprattutto una gamma elettrificata, sia per autovetture che per veicoli commerciali leggeri. Questa mossa di alto livello e di valore viene ora perfezionata dal lavoro sul design del marchio stesso.Un nuovo logo incarna il significato di PEUGEOT ieri, il significato di PEUGEOT oggi e il significato di PEUGEOT domani.

Questo nuovo stemma, nell’effigie del leone, fa da sempre parte del marchio. Illumina con orgoglio i valori del marchio PEUGEOT.

Questo logo è stato progettato per durare.

Questo è il significato di questo stemma, una forma di identità senza tempo, universale e multiculturale.

È un simbolo distintivo di appartenenza, di riconoscimento, sinonimo di prestigio, fiducia, longevità e lignaggio. Con esso e la sua nuova identità visiva, PEUGEOT unisce storia e ipermodernità, con questo stemma, il marchio PEUGEOT si avvia alla conquista di nuove terre, per accelerare la sua crescita internazionale, esportando lo stile e il know-how francese oltre che l’eleganza francese. Il marchio PEUGEOT sta voltando una nuova pagina della sua storia. Una nuova era e iniziata con un nuovo impegno maggiore verso i suoi clienti: trasformare il tempo trascorso con essa in tempo di qualità.

Peugeot offre a coloro che desiderano farlo l’opportunità di godere veramente del momento presente e di approfittare di tutto ciò che ha da offrire. Questo significa anche avere un’esperienza di qualità all-in sui veicoli, concessionari, prodotti associati, siti Web, comunicazioni, segnaletica … Questi sono tutti punti di contatto con il marchio impostato e allineato all’interno di un sistema singolo, coerente e funzionale.

IL NUOVO SITO WEB è semplice, efficace, intuitivo, coinvolgente, altamente visivo, dinamico e orientato al business, offre un’esperienza di vendita perfettamente fluida. Le sue caratteristiche ti consentono di fare tutto ciò che faresti normalmente nel punto vendita, ma online: scoperta, configurazione, vendita, contratti, finanziamento, permuta, ecc. Il tempo trascorso online, con PEUGEOT, è un momento piacevole, utile ed efficiente, di alta qualità.

Mentre per quanto riguarda la concessionaria, ora è un luogo per un’esperienza ancora più umana, ancora più visiva e ancora più educativa. L’obiettivo è sperimentare concretamente l’accelerazione della transizione energetica, scoprire nuove opzioni di mobilità e nuove tecnologie. Il tempo trascorso sul posto, con PEUGEOT, è un’esperienza di alta qualità in cui puoi immaginare il futuro, pertanto, il sito Web e le concessionarie si completano a vicenda e aumentano la gamma per rendere il tempo trascorso con PEUGEOT, il tempo che conta.

PEUGEOT ha realizzato la sua prima campagna di marca in 10 anni: I LEONI DEL NOSTRO TEMPO.

Attraverso questa campagna internazionale ottimistica, PEUGEOT coinvolge sia i suoi clienti che coloro che non lo sono. Il marchio cattura un nuovo territorio universale: il tempo. Celebra i Lions di oggi, di tutte le età, cultura e provenienza. Questi LEONI DEL NOSTRO TEMPO, che non sono più tanto alla ricerca di potere o denaro, ma più alla ricerca di tempo di qualità.

Attraverso la campagna del marchio I LEONI DEL NOSTRO TEMPO, PEUGEOT mira a consentire ai clienti di possedere il loro bene più prezioso: il loro tempo. Il marchio mira a trasformare il tempo in tempo di qualità, un’esperienza arricchente. In qualità di innovativo marchio generalista di fascia alta, PEUGEOT propone un’esperienza poco noiosa sia a bordo di veicoli che nei suoi concessionari.

Poiché vivere il marchio PEUGEOT non si limita alla concessionaria o al sito web, il Brand lancia una nuova collezione lifestyle, semplice, accattivante e di qualità: abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, stoviglie, cancelleria, packaging, miniature … è un intero universo PEUGEOT che è in sintonia con la sua nuova identità di marca.

Questo stemma apre la strada a un ecosistema del marchio che non si limita alla sola identità visiva. Porta in sé un cambiamento più profondo. Un cambiamento di posizione; un nuovo stato d’animo; un nuovo stile di vita.

L’obiettivo di PEUGEOT è offrire ai suoi clienti attuali e futuri un marchio che soddisfi le loro esigenze.

Il marchio PEUGEOT è senza tempo. Si sta reinventando, nuovamente — Alessandro Rufino

Total Page Visits: 5027 - Today Page Visits: 2

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.