La nostra storia

La Nostra Storia

Nel 1987 Donato Navazio decise di trasformare la vendita e riparazione di macchine agricole, ereditata dal padre Antonio, nella vendita ed assistenza di autovetture. Questa scelta negli anni successivi si rivelerà vincente per la crescita della famiglia Navazio nel mondo delle quattro ruote. I lavori di costruzione dell’autosalone si protraggono per l’intero anno e nel 1988 la prima vettura, una Peugeot 205, viene esposta segnando l’inizio della nuova attività e dell'accordo fra Navazio e la casa del leone. 

Gli anni passano e l’autosalone Navazio diventa un rifermento nella città di Melfi e nell’area del Vulture Melfese.

Il mercato dell’auto si evolve continuamente e nell' azienda l’evoluzione avviene nel 2007 con il passaggio alla terza generazione nella figura di Antonio, figlio di Donato, che cambia il nome in Navauto e concentra tutto il core business aziendale sulla vendita di automobili plurimarche. 

Il giovane Navazio porterà importanti cambiamenti non solo alla strategia ma anche all'immagine aziendale.

Oltre al marchio Peugeot con cui vi è una collaborazione ufficiale ormai trentennale, nel 2009 inizia il rapporto con i marchi del gruppo FCA e qualche anno più tardi, nel 2015 con il marchio KIA. Antonio non dimentica le origini e nello stesso anno al fine di implementare l’officina con nuove attrezzature per la riparazione degli autoveicoli e formare nuovo personale specializzato, sigla l’affiliazione con il gruppo Eurorepar Car Service, azienda leader per l'assistenza e la manutenzione multimarca di autovetture, facente parte del gruppo PSA.

Navauto amplia i servizi offerti, con la vendita dell'usato selezionato, l'usato aziendale ufficiale dei gruppi FCA e PSA e le vetture a KM0.

Impegno, serietà, disponibilità e trasparenza sono i valori che l'azienda esprime ponendosi sempre come obiettivo quello di essere un riferimento dell'automotive nel Vulture Melfese per le generazioni presenti e future. 


Navauto è un’azienda attiva anche nella cultura, nello sport e nel sociale dove da anni sostiene e sponsorizza iniziative di vario genere come:


  • Bicincittà che promuove l'utilizzo di auto ecologiche e quindi di salvaguardia per l'ambiente
  • Memorial Mauro Tartaglia organizzato dal Toro Club "Gian Paolo Ormezzano" di Melfi, evento culturale e sportivo che promuove lo sport.
  • Coppa D'Autunno, storica manifestazione che raduna a Melfi auto d'epoca da tutta Italia
  • Memorial Gerardo Mossucca - Slalom Rapolla Melfi, gara automobilistica del campionato italiano.

Total Page Visits: 1317 - Today Page Visits: 1